LOGIN
CHI SIAMO NEWS CONTATTI LAVORO English
CREDITI FINANZA PAGAMENTI PIANIFICAZIONE
PREMI MORNINGSTAR

Premio Morningstar 2015
NEF TRA I 500 MIGLIORI FONDI MORNINGSTAR 2015

Per il settimo anno consecutivo NEF compare tra i migliori Fondi Morningstar , per il 2015 due Comparti NEF si sono confermati tra i migliori ed inclusi nella guida "500Fondi&Sicav 2015" di Morningstar, che seleziona i 500 migliori fondi in oltre 100 categorie europee di fondi. Si tratta del NEF Euro Equity con 4 stelle di rating Morningstar a 3, 5 e 10 anni, NEF Emerging Market Equity con 5 stelle di rating Morningstar a 5 e 10 anni e 4 stelle a 3 anni.

 

   

 

Premio Morningstar 2012
NEF Azionario Paesi Emergenti, da sempre tra i migliori fondi, si è classificato secondo ai Morningstar Fund Awards 2012 nella categoria Azionari Mercati Emergenti

L’obiettivo dei Morningstar Fund Awards, il premio più prestigioso per i fondi comuni di investimento venduti in Italia, è quello di assegnare un riconoscimento nei confronti di quei fondi, selezionati tra i 12.000 presenti sul mercato italiano, che hanno aggiunto più valore a favore dei sottoscrittori nell’ultimo anno e su un orizzonte di lungo termine.

 

   

 

Premio Morningstar 2011
NEF Azionario Euro premiato con il Morningstar Fund Awards Top Selection

NEF Azionario Euro anche quest’anno è stato premiato con il Morningstar Fund Awards Top Selection per essere stato selezionato tra i migliori cinque Fondi nella propria categoria.
L’eccellenza nella gestione, il controllo del rischio e la trasparenza delle informazioni al mercato sono da cinque anni gli ingredienti fondamentali del Morningstar Fund Awards, il premio più prestigioso per i fondi comuni di investimento venduti in Italia. Possono concorrere tutti i fondi e gli Etf venduti agli investitori privati sul mercato domestico. Sono esclusi i fondi chiusi, i fondi assicurativi e quelli con una dimensione patrimoniale eccessivamente contenuta.

 

   

 

Premio Morningstar 2011
NEF Azionario Paesi Emergenti premiato con il Morningstar Fund Awards Top Selection

NEF Azionario Paesi Emergenti anche quest’anno è stato premiato con il Morningstar Fund Awards Top Selection per essere stato selezionato tra i migliori cinque Fondi nella propria categoria.
L’eccellenza nella gestione, il controllo del rischio e la trasparenza delle informazioni al mercato sono da cinque anni gli ingredienti fondamentali del Morningstar Fund Awards, il premio più prestigioso per i fondi comuni di investimento venduti in Italia. Possono concorrere tutti i fondi e gli Etf venduti agli investitori privati sul mercato domestico. Sono esclusi i fondi chiusi, i fondi assicurativi e quelli con una dimensione patrimoniale eccessivamente contenuta.

 

   

 

Premio Morningstar 2010
per NEF Azionario Euro

NEF Azionario Euro anche quest’anno è stato premiato connil Morninstar Fund Awards Top Selection per essere stato selezionato tra i cinque migliori fondi della categoria Azionari area Euro.

I criteri con i quali Morningstar seleziona la rosa dei cinque migliori fondi per ogni categoria sono le performance ed i test di qualità: I fondi che vengono analizzati devono brillare nel breve e nel lungo periodo e aver occupato posizioni superiori alla media di categoria per almeno tre anni su cinque. Questo fatto, sottolineano gli esperti di Morningstar, assicura che i premi siano attribuiti a prodotti con ottimi risultati nell’ultimo anno solare e che abbiano dimostrato di confermarli negli ultimi anni, compresi quelli della crisi. La rosa dei cinque migliori fondi di ogni categoria deve affrontare anche un esame qualitativo giudicato da un team di 28 esperti tra Asia ed Europa. (tratto da CorriereEconomia del 26 aprile 2010). 

 

 

   

 

 


    CORRIERECONOMIA: RASSEGNA STAMPA (3)  

 

Premio Morningstar 2009 
per NEF Azionario Paesi Emergenti e per Nord Est Azionario Euro 

Ridurre i rischi e le perdite meglio di altri in una stagione particolarmente difficile per i mercati.
E’ questa la motivazione che ha permesso ai comparti NEF Azionario Paesi Emergenti e Azionario Euro di essere riconosciuti tra i migliori 5 fondi in Italia nelle rispettive categorie.

 

 

 

 

 


    CORRIERECONOMIA: RASSEGNA STAMPA (1)   CORRIERECONOMIA: RASSEGNA STAMPA (2)  
 

 

Premio Morningstar 2008 
per NEF Azionario Paesi Emergenti

NEF - Azionario Paesi Emergenti è stato selezionato tra i "Top Selection"  per la categoria fondi azionari Paesi Emergenti  stilata da Morningstar per i risultati 2007.
Il comparto risulta infatti tra i migliori 10 Fondi che investono sui mercati emergenti ed è stato premiato da Morningstar  nel corso della manifestazione Morningstar Awards Italy 2008  tenutasi al Palacongressi di Rimini.
Del tutto lusinghiero il punteggio ottenuto da NEF  - Azionario Paesi Emergenti:

1°  assoluto per bassa volatilità, ossia al 14,72%;
2° classificato per la performance calcolata a 5 anni pari al 32,53%;
4° posto per rendimento per l’anno 2007 con una performance del 32,86%.


 

 

 

 

 

IN PRIMO PIANO
Prodotti / Servizi
Eventi
Riconoscimenti
  Premio Financial Italian Award 2017
  Premio Financial Italian Award 2016
  Premio Banca e Territorio 2016
  Premio Cerchio d'oro 2015
  Premio ABI 2016
  MT4 Awards
  STP Excellence Award
  Premio ABI 2014
  Premio Banca e Territorio 2013
  Premio Mediastar
  CFS Rating
  Creatori di valore 2011
  Rating Moody's
  Premi Morningstar
  Lipper Fund Awards
  Certificato di Qualitā
  Certificazione GIPS

Home Note legali Privacy Cookies Investor MiFID Trasparenza Reclami
Arbitro per le Controversie Finanziarie
Fondo di garanzia per le PMI del Ministero dello Sviluppo Economico (legge662/96)
© Cassa Centrale Banca - Credito Cooperativo del Nord Est S.p.A. - Partita IVA 00232480228