È on air la prima campagna istituzionale del Gruppo Cassa Centrale firmata The Big Now/mcgarrybowen


Guarda lo spot TV 30”: https://youtu.be/1Q2qV_wqyjc

Con il planning media di Carat, l’agenzia creativa del gruppo dentsu di cui Stefano Pagani è co-founder e managing director dà voce al nuovo capitolo del percorso di evoluzione identitaria del Gruppo Cassa Centrale con una campagna di comunicazione multicanale che integra TV, stampa e digital. Casa di produzione: The Big Angle. 

Milano, 17 novembre 2020. È on air da domenica la prima campagna istituzionale del Gruppo Cassa Centrale firmata da The Big Now/mcgarrybowen, agenzia creativa di dentsu vincitrice nei mesi scorsi di un pitch strategico-creativo che ha visto coinvolte altre sigle internazionali.

Pianificata da Carat fino a dicembre in TV, su stampa e digital, la campagna nasce con l’obiettivo di generare awareness per il Gruppo Cassa Centrale attraverso una narrazione che riconosce in ogni banca un grande valore fatto di persone, ideali e competenza. Unite in un Gruppo le banche acquisiscono una forza ancora più grande, contribuendo alla crescita del Paese e al benessere dei territori nel pieno rispetto della propria identità cooperativa

“La Banche di tutti noi” è il payoff della campagna che vuole celebrare l’orgoglio e il senso di appartenenza di ogni stakeholder, facendolo sentire parte di un Gruppo che crede nel contatto con le persone e nella connessione tra le singole realtà, mantenendo i valori di sempre: cooperazione, reciprocità e localismo.  

Link spot TV 30”: https://youtu.be/1Q2qV_wqyjc

“Spesso è difficile potersi riconoscere davvero nella comunicazione di una banca, che normalmente viene percepita come fredda e distante. Da qui nasce l’idea di raccontare le diverse identità del Gruppo e dei suoi clienti attraverso la poesia delle piccole cose, l’ironia dell’imperfezione, per generare quel senso di appartenenza che ci fa sorridere e ci emoziona, e che in fondo rappresenta l’elemento fondante di Gruppo Cassa Centrale.” commenta Maurizio Tozzini, Creative Director di The Big Now/mcgarrybowen


“Per noi era importante riuscire a raccontare al meglio la varietà e la forza di Gruppo Cassa Centrale. Come l’Italia, il Gruppo unisce entità solo apparentemente diverse tra loro, unità che insieme diventano più grandi, più forti, sicure e sostenibili. In questo momento storico, riuscire a convogliare questo messaggio diventa ancora più cruciale.” conferma Giuseppe Armani, Responsabile Marketing di Cassa Centrale Banca.


“Un’acquisizione importante per noi, non solo come The Big Now/mcgarrybowen, ma anche come Gruppo dentsu. È stata la proposta creativa a convincere su tutta la linea il cliente e a portare un’opportunità anche per l’assegnazione della pianificazione media, che ha saputo costruire una soluzione efficace in grado di valorizzare al meglio la storia da raccontare: ulteriore conferma di quanto il potenziale che nasce dall’unire creatività e media convinca il mercato.” commenta Stefano Pagani, Co-Founder e Managing Director di The Big Now/mcgarrybowen.

Credits:
Agenzia creativa: The Big Now/mcgarrybowen 

Executive Creative Director: Stefano Morelli
Creative Director: Maurizio Tozzini
Copywriter: Ilaria Di Piero
Art Director: Viola Trentin
Head of Strategy & Data: Federico Mancin
Strategy Lead: Corinna Bonfanti
Account Director: Jenny Nieri
Account Manager: Sara Pozzi

Casa di Produzione: The Big Angle
Director: Matteo Bonifazio

Planning Media: Carat