Cosa facciamo

L’offerta: una risposta per ogni esigenza
La nostra offerta si rivolge sia al settore bancario, tramite i servizi di Cassa Centrale Banca e delle Società strumentali, sia al settore privato, tramite le banche locali.
 
Offerta per il settore bancario
Banche del gruppo e altre banche locali.

Tramite Cassa Centrale Banca o avvalendosi dei servizi delle società strumentali, il Gruppo dispone di un’offerta che si caratterizza da sempre per l'affidabilità e l'innovazione dei prodotti e servizi, affiancati da una consulenza altamente specializzata.

 
Offerta per il settore privato
Individui, famiglie e imprese.

Attraverso le proprie banche locali il Gruppo è in grado di coprire tutti i bisogni tipici espressi dalle persone e dal mondo delle imprese.

Cooperazione, Reciprocità e localismo
I prodotti sono solo metà della storia.

L’altra è il reinvestimento degli utili nelle comunità in cui operiamo.

Per noi l'utile non è tutto.

Per legge reinvestiamo ogni anno il 70% degli utili nell’azienda stessa, arricchendo un patrimonio che detiene la nostra stessa comunità. Una ricchezza che si trasmette di generazione in generazione.  Il resto viene destinato ad iniziative sul territorio.

Reinvestiamo nel bene comune.

Sosteniamo le persone e le imprese del territorio in cui operiamo in maniera concreta e a vantaggio di tutti. Perché siamo quelle stesse persone.

Come e perché

Siamo Soci, clienti, imprese e famiglie che vivono e abitano i nostri territori. Come parte di quel mondo abbiamo tutto l’interesse a sostenerlo.

Oltre 80% del risparmio viene reinvestito a vantaggio di tutta la comunità.

Tipologia di iniziative

Sviluppo del territorio

Tutela del patrimonio ambientale

Sostegno allo sport e alla cultura

Iniziative a favore dei giovani