Lavora con noi

Scopri chi siamo
Un Gruppo Bancario, cooperativo.

Siamo un grande Gruppo presente in tutta Italia, grazie a una rete composta da 69 banche locali. 

Tra i primi gruppi bancari in Italia ma primi assoluti per fiducia reciproca, solidarietà e spirito di collaborazione.

 

 

 

 

Perché noi
Più che un lavoro

Con noi puoi promuovere il benessere delle persone e dei territori in cui operiamo, contribuendo al bene comune e creando un valore da trasmettere alle prossime generazioni. 

ESSERE PARTE DI UNA GRANDE SFIDA

La sfida è parte integrante della riforma del Credito Cooperativo, del nostro nuovo modo di essere Gruppo Bancario.

È una sfida epocale, che nessuno ha mai affrontato: tante banche locali che rimanendo autonome, si armonizzano e si strutturano in un Gruppo Bancario.  

Con noi, potrai essere parte di questa sfida.

Organizzazione fluida
Organizzazione fluida

Siamo impegnati a costruire insieme la nuova realtà del Credito Cooperativo e per questo cerchiamo talenti che credano nei valori della collaborazione e della condivisione, aspetti distintivi dell’organizzazione che vogliamo essere.

Una Squadra di valore

Siamo tanti, ma abbiamo bisogno del contributo di ognuno. Da noi ogni collaboratore è importante perchè crediamo che in ciascuno ci sia un potenziale da scoprire e valorizzare.

Le storie, le esperienze professionali, il curriculum formativo sono infatti la base per costruire dei team di valore che sappiano fare la differenza.

 
Junior Enterprise dell’Università di Trento e Junior Enterprise dell’Università di Padova
JETN e JEst
Approfondisci

Siamo un Gruppo giovane, investiamo sui giovani e collaboriamo coi giovani.

Il nostro spiccato credo nei confronti dell’investimento sulle nuove generazioni è un valore a cui teniamo e che ci rappresenta.

Ci piace collaborare ed entrare in contatto con giovani di talento, intraprendenti ed in grado di portare all’interno del Gruppo competenze di qualità, nuovi spunti e nuove prospettive. 

Per questo, nel tempo, abbiamo attivato diverse collaborazioni con JETN e JEst, che rappresentano rispettivamente la Junior Enterprise dell’Università di Trento e la Junior Enterprise dell’Università di Padova. 
Una Junior Enterprise è una realtà non profit interamente gestita dagli studenti delle migliori università italiane. È organizzata come una piccola azienda e si interfaccia con realtà di diverso tipo (enti, aziende, istituzioni) allo scopo di lavorare con loro o per loro su diversi tipi di progetto.

Uno sguardo alle attività che abbiamo implementato:

  • Con JETN abbiamo avuto la possibilità di organizzare diversi eventi, con l’obiettivo di rafforzare il legame tra noi, Gruppo Cassa Centrale, e gli studenti universitari del territorio trentino, e non solo, attraverso la partecipazione a Business Game e all’organizzazione di una Hiring Challenge, ovvero una giornata vissuta insieme a giovani universitari che, interessati alla nostra realtà, hanno voluto mettersi in gioco sperimentandosi in un vero e proprio iter di assessment. Oltre a questo, ci siamo affidati alla collaborazione del team di JETN per la realizzazione di un seminario sulla Finanza Sostenibile, volto alla promozione di due Borse di studio messe a disposizione da Cassa Centrale Banca.
  • Con JEst, ed in collaborazione con AzzurroDigitale, abbiamo partecipato alla 3ª edizione di Act-In Class, ovvero un percorso della durata di 4 settimane in cui 24 tra i migliori studenti magistrali della facoltà di Ingegneria Gestionale dell’Università di Padova hanno creato un team di lavoro per proporre, alle aziende partecipanti, soluzioni innovative nell’ambito della digitalizzazione dei processi.

Continueremo anche in futuro a mantenere questi legami con l’obiettivo di rafforzarli sempre di più!

Siamo un Gruppo giovane, investiamo sui giovani e collaboriamo coi giovani. Il nostro spiccato credo nei confronti dell’investimento sulle nuove generazioni è un valore a cui teniamo e che ci rappresenta.

 
#Lavoraconnoi!
Career Fair
Approfondisci

#GruppoCassaCentrale al #CareerFair - Università di Trento

La nostra presenza è una costante, perché, da sempre, siamo convinti che i giovani siano il nostro futuro!

Le restrizioni dovute al periodo pandemico non ci hanno fermato e, per questo, il 19 maggio 2021 abbiamo partecipato, con modalità a distanza, al Career Fair dell’Università di Trento con lo scopo di entrare in contatto con studenti e neolaureati e di far conoscere il nuovo Gruppo Bancario Cooperativo, l’headquarter Cassa Centrale Banca e Allitude, società IT del Gruppo.

Nonostante il Gruppo Cassa Centrale si collochi tra i primi 10 player bancari nazionali, ci piace paragonarci ad una grande startup perché in continuo sviluppo e alla costante ricerca di profili competenti e personalità fresche ed innovative, che ci aiutino a ideare un futuro inedito e più sostenibile. Sostenuto da un modello di Gruppo Solido, Cooperativo, vicino alle comunità e Nostro.

Per questo motivo crediamo che farci conoscere dagli studenti e dalle studentesse dell’Università di Trento possa rappresentare una grande opportunità per noi, quanto per loro: siamo entrambi alla ricerca di abbracciare nuove prospettive per fare la differenza!

Quale contesto migliore se non partire dall’Università che più ci è vicina?

Con il prossimo anno abbiamo deciso di rinnovare il nostro impegno, quindi non vediamo l’ora di partecipare al prossimo Career Fair, che si terrà il 18 maggio 2022.

#staytuned

Il Gruppo Cassa Centrale ogni anno partecipa alla fiera annuale organizzata dall’Università di Trento per far incontrare il mondo del lavoro con giovani in cerca della realtà dove svolgere il proprio tirocinio e di uno sbocco occupazionale coerente con i propri studi e ambizioni professionali.

 

 
HIRING CHALLENGE
#BE HIRED

Una giornata vissuta insieme ai giovani che vogliono entrare a far parte di una realtà dinamica e in forte crescita, con sedi territoriali in tutta Italia.

Candidati
Entra a far parte della nostra squadra