
Cassa Centrale Banca ha ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere, importante riconoscimento nazionale che conferma l’impegno per le tematiche ed i valori legati alla diversità e all’inclusione. Queste tematiche sono di assoluto rilievo anche nella costruzione della nostra strategia a livello di Gruppo, che ha puntato con decisione verso l’ottenimento di questo risultato.
Questo riconoscimento si inserisce all’interno di un percorso che come Gruppo abbiamo avviato da tempo sulle tematiche dell’inclusione partendo proprio dalla parità di genere, con l’obiettivo di contribuire al cambiamento culturale che auspichiamo, anche attraverso l’esempio della Capogruppo Cassa Centrale Banca, e ad una piena valorizzazione di tutte le diversità, in coerenza con il Codice Etico e la Politica sulla diversità di Gruppo.
La Certificazione riconosce il cammino che Cassa Centrale Banca ha intrapreso nel tempo nel segno della valorizzazione di tutte le diversità: attraverso progetti di inclusione sociale, work-life balance, percorsi di formazione, piani di sviluppo per le carriere, interventi concreti in ambito di Gender Pay Gap.
L’ente Certificatore
La certificazione UNIPDR 125:2022 è stata rilasciata da Bureau Veritas Italia. Bureau Veritas nata nel 1828 leader a livello globale nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione.
Il Gruppo BV ha 84.000 dipendenti che operano in oltre 1.600 tra laboratori e uffici in tutto il mondo. Supporta più di 28.000 clienti in Italia nel miglioramento delle performance attraverso soluzioni e servizi innovativi, finalizzati ad attestare che prodotti, asset e processi rispondano a standard cogenti e volontari in ambito qualità, salute e sicurezza, ambiente e responsabilità sociale (QHSE-SA).
