
47923 - Rimini (RN)


Banca Malatestiana nasce il 1° ottobre 2002 dalla fusione delle BCC di San Vito e Santa Giustina e di Ospedaletto, due realtà storiche del territorio riminese. Le origini risalgono al 1914, anno in cui sono state costituite le Casse Rurali di San Vito e Santa Giustina, e al 1917, anno di fondazione della Cassa Rurale Parrocchiale di Cerasolo. La mutualità è il fulcro dell’operato della Banca, non un semplice principio statutario, ma una missione concreta.
Oggi Banca Malatestiana vanta 30 filiali nelle provincie di Rimini e Pesaro-Urbino, frutto di una crescita mirata che ha ampliato la presenza sul territorio. L’obiettivo è essere sempre più accessibile e vicina ai bisogni di famiglie, imprese e associazioni, mantenendo un rapporto diretto con Soci e Clienti, elemento distintivo della sua identità cooperativa e del profondo legame con le comunità locali.
La Banca si impegna ad essere un partner affidabile ed inclusivo, promuovendo la creazione di valore condiviso e contribuendo concretamente al benessere economico e sociale del territorio.
Dati aggiornati al 31.12.2024
Filiali della Banca

- Filiale

- ATM

- Elemento selezionato
