
00079 - Rocca Priora (RM)


La Banca di Credito Cooperativo dei Castelli Romani e del Tuscolo è il risultato di oltre cento anni di storia che origina dalle fusioni della BCC Santa Apollonia di Ariccia fondata nel 1909, della BCC di Castel Gandolfo costituita nel 1915, della BCC del Tuscolo Rocca Priora nata nel 1918 e della Banca di Catone di Credito Cooperativo la cui fondazione risale al 1989.
La nostra banca ha dunque ereditato un patrimonio di esperienza ed impegno radicato nel tessuto della comunità; è oggi una realtà moderna e dinamica, profondamente integrata nei principali comuni dei Castelli Romani che, grazie alla sua solida presenza nel territorio e ad una visione orientata al futuro, ha saputo coniugare tradizione e innovazione, offrendo servizi efficienti e diventando un punto di riferimento per la comunità. In questa ottica, negli anni abbiamo esteso la presenza anche su Roma, aprendo tre filiali strategicamente posizionate a Roma Pantheon e Roma Libia, nonché l'ultima apertura presso piazza Pitagora, nel quartiere Parioli. Questa espansione è un segno del nostro impegno nel fornire servizi finanziari di qualità non solo alle comunità di origine, ma anche alla Capitale.
Nel febbraio 2021 è stata inoltre costituita la Fondazione Banca di Credito Cooperativo dei Castelli Romani e del Tuscolo, con l’intento di creare una struttura in grado di gestire, esternamente alla Banca stessa, le richieste di contributi e sponsorizzazioni ed espressione tangibile del nostro impegno a restituire al territorio un impatto positivo e sostenibile nelle comunità che serviamo.
L’obiettivo è divenire un catalizzatore di cambiamenti positivi, un partner attivo nella crescita e nello sviluppo del territorio, sostenendo progetti che vanno al di là dei traguardi finanziari, ma che abbracciano iniziative sociali, culturali ed economiche.
Dati aggiornati al 31.12.2024
Filiali della Banca

- Filiale

- ATM

- Elemento selezionato
