Iniziative

Cassa Centrale Banca incontra i giovani professionisti di JEVE, Junior Enterprise dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, per un Business Game sul tema della Sostenibilità e della Digital Transformation

Diversity & Inclusion, Sostenibilità Ambientale e Finanza Sostenibile i tre focus del Business Game a cui hanno partecipato 20 studenti, i giovani professionisti di domani, provenienti da tutto il Triveneto.

Sulla scorta di altri Business Game organizzati con l’Università di Padova (JEST) per il contest “Act in Class”, che ha visto gli studenti di Ingegneria Gestionale cimentarsi nella ricerca di soluzioni innovative per la digitalizzazione dei processi, e con l’Università di Trento (JETN), per il Business Game sul tema “La micro-filiale del futuro”, Cassa Centrale Banca ha partecipato al Business Game dell’Università Ca’ Foscari di Venezia (JEVE).

Il 18 e il 19 novembre 2022 a Venezia, la Capogruppo del Gruppo Bancario Cooperativo ha incontrato 20 studenti, provenienti da tutto il Triveneto, proponendo loro una sfida sul tema della Sostenibilità e della Digital Transformation.

Cassa Centrale Banca ha presentato un case study incentrato sul mondo del Credito Cooperativo, con focus sui valori di mutualità, autonomia e territorialità. In due ore, previa consultazione del materiale a disposizione, i partecipanti hanno lavorato a vari progetti con focus tematici su casi aziendali riguardanti Diversity & InclusionSostenibilità Ambientale e Finanza Sostenibile.

I progetti ideati, al termine del Business Game, sono stati presentati dagli studenti ai referenti di Cassa Centrale Banca in modo dettagliato, generando un profondo e arricchente confronto tra le parti.

Il 6 dicembre 2022 i vincitori del Business Game, saranno ospiti nella sede di Trento di Cassa Centrale Banca, per conoscere da vicino il Gruppo e approfondire in un seminario, tenuto da esperti di Cassa Centrale Banca sui temi della Sostenibilità, le tematiche ESG. Sarà una nuova opportunità di scambio, di confronto, di approfondimento e di crescita.