Il Gruppo Cassa Centrale eroga un finanziamento di 5,7 milioni di Euro a favore di Faloria S.p.A.
Cassa Centrale Banca, in pool con CortinaBanca, ha erogato un finanziamento di 5,7 milioni di Euro a favore di Faloria SpA, gestore degli impianti di risalita nel comprensorio sul Monte Faloria e ai piedi del Monte Cristallo e proprietaria dell’omonimo Rifugio.
L’operazione, destinata alla riqualificazione del Rifugio, parte del circuito Super G, si inserisce nel Piano Strategico di Sviluppo di Faloria S.p.A., tassello fondamentale per rafforzare l’attrattività di Cortina anche in vista delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026.
Un progetto che unisce visione strategica, ospitalità e intrattenimento d’alta quota, permettendo la creazione di nuovi modelli di ospitalità, ampliando l’offerta per i giovani e per i pubblici internazionali, e contribuendo a rafforzare la competitività della valle.
Il finanziamento rappresenta un’ulteriore testimonianza dell’impegno del Gruppo Cassa Centrale nel promuovere la crescita economica delle Comunità delle quali è espressione, in piena coerenza con i valori che lo contraddistinguono.