Iniziative

Il Gruppo Cassa Centrale regala un sorriso ai meno fortunati con l’iniziativa Beneficenza di Natale

Sulla scia di un percorso solidale quotidiano prosegue la tradizione natalizia ultradecennale di Cassa Centrale Banca, che quest’anno si amplia, coinvolgendo le Società del Gruppo industriale.

Ogni anno, da ormai più di un decennio, Cassa Centrale Banca destina l’importo dedicato ai regali natalizi dei collaboratori ad azioni solidali. L’iniziativa Beneficenza di Natale ha lo scopo di coinvolgere in prima persona tutte le collaboratrici e i collaboratori nella segnalazione di ente e associazione a cui devolvere un contributo attraverso un’erogazione liberale.

A partire dal 2021, l’iniziativa si è ampliata, con il coinvolgimento diretto di Allitude – Società di ICT e back office del Gruppo Cassa Centrale. Nel 2022, in linea con l’obiettivo previsto dal Piano di Sostenibilità di aumentare l’engagement dei collaboratori nelle iniziative di solidarietà hanno aderito anche Assicura Agenzia e Broker, Centrale Casa, Claris Leasing e Rent, NEAM e Prestipay.

L’ampliamento del perimetro degli attori coinvolti ha permesso quest’anno di destinare un totale di 367.500 Euro supportando in totale 156 progetti di solidarietà in Italia e nel Mondo. Progetti individuati e proposti dalle Persone della Capogruppo e delle Società controllate, caratterizzati dalla forte attenzione al sociale che contraddistingue da sempre la Cooperazione mutualistica di Credito.

L’iniziativa Beneficenza di Natale è una testimonianza dell’impegno costante del Gruppo e delle Persone che vi lavorano, nel supportare concretamente i più fragili che si trovano ad affrontare situazioni di difficoltà.