Iniziative

Si rafforza la partnership tra il Gruppo Cassa Centrale e il Festival dello Sport

Il Gruppo Cassa Centrale, dopo cinque anni di sostegno, consolida il Partenariato con RCS diventando main partner della sesta edizione del Festival dello Sport.

Il sodalizio con RCS è celebrato anche in questa edizione 2023 intitolata “La grande bellezza”, che vede il Gruppo Cassa Centrale come protagonista del Festival: il marchio del Gruppo, infatti, non è solo presente al Book Store e al Gazza Cafè, ma anche a “Storie di Sport”, una serie di incontri che raccontano la meraviglia dello sport.

“Il Gruppo Cassa Centrale è ormai parte integrante di questa importante manifestazione, che sin da subito ha avuto il nostro supporto – ha dichiarato il Presidente Giorgio Fracalossi – Supporto che, anche quest’anno, riflette il riconoscimento del ruolo fondamentale dello sport non solo come fattore di crescita personale, ma anche come motore di sviluppo sociale ed economico per i nostri Territori”.

Nel 2022 il Gruppo Cassa Centrale ha sostenuto complessivamente oltre 20 mila iniziative per un totale di quasi 35 milioni di Euro, di cui oltre 3 mila dedicate al sostegno dello sport, per un totale di più di 6,6 milioni di Euro. Una vicinanza costante alle Comunità, che si inserisce nel sostegno economico, sociale e ambientale ai Territori, tratto distintivo delle Banche di Credito Cooperativo.

“Rinnovo, anche quest’anno – conclude il Presidente Fracalossi – un grande in bocca al lupo a tutti, con l’augurio di rivederci nelle prossime edizioni. Il Festival è già nel cuore di tutti noi, e anche quest’anno sarà un avvenimento di grande successo”.