Sempre al tuo fianco

Abbiamo messo a punto una serie di soluzioni rivolte alle imprese e alle famiglie per contrastare il rincaro dei costi e favorire l’efficientamento energetico. Perché oggi come ieri, nei momenti di difficoltà, sentiamo la responsabilità di offrire tutto il nostro sostegno.

Solidi, vicini, sempre al tuo fianco.

Sostegno bollette
Efficientamento energetico
Linee agevolate con garanzia pubblica
Cosa abbiamo fatto
Come Gruppo Bancario

Il Gruppo Cassa Centrale conferma il suo ruolo di attenzione alle Comunità locali nelle quali le Banche di Credito Cooperativo, le Casse Rurali e le Raiffeisenkassen sono insediate, mettendo a disposizione un plafond di 2 miliardi per affrontare e superare assieme il momento di straordinaria difficoltà causato dalla crisi energetica, con misure di sostegno concrete.

 

Comunicato Stampa

PER LE FAMIGLIE
PER LE FAMIGLIE

Linea agevolata del finanziamento personale Prestipayfast: si tratta di un credito istantaneo completamente automatizzato con esito immediato e importi finanziabili da 500 a 3.000 euro di durata fino a 3 anni, che permette anche di rateizzare le bollette energetiche.

PER LE IMPRESE
PER LE IMPRESE
  • la concessione di linee di credito di liquidità volte a contrastare il rincaro anomalo dei costi energetici, con un preammortamento fino a due anni;
  • finanziamenti a sostegno di investimenti destinati all’efficientamento energetico;
  • possibilità di accedere alle seguenti garanzie pubbliche in modalità semplificata:

    Fondo di Garanzia PMI
    Ismea
    Sace – Garanzia “SupportItalia”
Per le cooperative
PER LE COOPERATIVE

I Fondi Mutualistici di Confcooperative (Fondosviluppo) e di LegaCoop (Coopfond) hanno avviato assieme a Cooperfidi Italia due importanti iniziative a favore delle imprese cooperative e degli enti cooperativi per fronteggiare i costi delle bollette energetiche.

 

scopri di più

Per richiedere una consulenza personalizzata contatta la Banca più vicina.

Cerca la Banca più vicina

Risultati

Tutte le proposte sono al 15/09/2022 in costante aggiornamento in funzione delle decisioni e dei Decreti del Governo.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le condizioni contrattuali dei finanziamenti dedicati a clienti consumatori sono indicate nel documento "Informazioni europee di base sul credito ai consumatori", disponibile sul sito www.prestipay.it, che potrà essere richiesto presso gli sportelli della banca e sarà consegnato al cliente prima della conclusione del contratto. Le condizioni contrattuali dei finanziamenti dedicati a clienti non consumatori sono indicate nei Fogli Informativi messi a disposizione del pubblico presso gli sportelli della banca e nella sezione “Trasparenza” del sito internet della stessa. La concessione del finanziamento è rimessa alla discrezionalità di Prestipay S.p.A. (per i finanziamenti a consumatori) o delle Banche (per i finanziamenti a non consumatori) previo accertamento dei requisiti necessari in capo al richiedente.