
84020 - Roscigno (SA)


La storia della Banca ha inizio nel 1962, quando venne fondata la Cassa Rurale e Artigiana di Roscigno da un piccolo gruppo di 30 persone, per lo più agricoltori ed artigiani, ricchi di idee e spirito di iniziativa.
Tredici anni dopo, la denominazione fu in parte cambiata, con l’aggiunta della dicitura “Monte Pruno”, avviando l’ampliamento della competenza territoriale ad altri comuni dell’entroterra degli Alburni e del Cilento.
Nel 2005 avvenne la prima fusione con la Cassa Rurale e Artigiana Alto Cilento: nasceva così la Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno e di Laurino, che proseguì il suo sviluppo nel Vallo di Diano, per poi giungere in Basilicata, dove è operativa tuttora una sede distaccata a Potenza.
Nel 2017 fu incorporata la BCC di Fisciano e la Banca ampliò la sua zona di competenza, aprendo una filiale anche nella Città di Salerno.
Attualmente la Banca Monte Pruno - Credito Cooperativo di Fisciano, Roscigno e Laurino opera in tre province: Salerno, Potenza, Avellino.
Dati aggiornati al 31.12.2024
Filiali della Banca

- Filiale

- ATM

- Elemento selezionato
