
31020 - Tarzo (TV)


La storia di Banca Prealpi SanBiagio inizia nel 1894, quando venne fondata la Casa Rurale di Montaner, località alle pendici delle Prealpi Trevigiane.
Due anni dopo nasce un altro istituto di credito cooperativo nel vicino borgo di Revine. Per lungo tempo, le due banche ebbero vita autonoma e circoscritta ai territori di insediamento. Nel 1970 entrambe confluirono nella C.R.A. di Tarzo, sorta sette anni prima. La fusione portò alla nascita della Cassa Rurale e Artigiana delle Prealpi. Fino al 2013 il percorso di crescita della Banca proseguì grazie all’apertura di nuovi sportelli nei comuni circostanti, andando a servire una quota consistente dei comuni della provincia di Treviso. Nel 2013, la Prealpi acquisisce dalla allora B.C.C. di Monastier e del Sile 4 nuovi sportelli. Tale acquisizione consentì l’insediamento della Banca nella provincia di Venezia. Nel 2016 ha luogo la fusione con la BCC Atestina, con sede a Este in provincia di Padova.
Infine, nel 2019, Banca Prealpi si fonde con Banca San Biagio del Veneto orientale, portando alla nascita di Banca Prealpi SanBiagio credito cooperativo. La Banca opera oggi in 200 comuni concentrati prevalentemente nelle province di Treviso, Venezia, Belluno, Padova, Vicenza, Pordenone ed Udine.
Dati aggiornati al 31.12.2024
Filiali della Banca

- Filiale

- ATM

- Elemento selezionato
