Convention Lisbona 2023

Lisbona - Il futuro che ci attende: pionieri e non guardiani in un mondo che cambia

Si è tenuta a Lisbona dal 19 al 22 ottobre, la prima Convention del Gruppo Cassa Centrale.

 
Momento saliente dell'evento, che ha visto la partecipazione di oltre 500 persone provenienti da tutte le BCC-CR-Raika e dalle Società del Gruppo industriale, è stato il meeting di lavoro di sabato, dal titolo “Il futuro che ci attende: pionieri e non guardiani in un mondo che cambia. Re-immaginare insieme il territorio e la relazione nel Gruppo Cassa Centrale”. Un’occasione per tutti i presenti di riflettere su tematiche di grande attualità.

Hanno preso parte al meeting di lavoro, con i loro interventi, oltre al Presidente Giorgio Fracalossi e all’Amministratore Delegato Sandro Bolognesi, i seguenti relatori:


SILVIA ATTANASIO - Head of Innovation ABI e Presidente ABI Lab
ANDREA GRAZIOSI - Professore di Storia contemporanea Università di Napoli
GIUSEPPE LUSIGNANI - Vice Presidente Prometeia
ANDREA PONTREMOLI - Amministratore Delegato Dallara Automobili 
ULJAN SHARKA - Fondatore e CEO iGenius


Gli interventi, moderati da TONIA CARTOLANO – Giornalista di Sky Tg24, hanno permesso di riflettere sul futuro che ci attende, cercare di capire come possiamo cambiare per continuare a svolgere al meglio il nostro ruolo di Banche di Credito Cooperativo, Casse Rurali, Raiffeisenkassen al servizio dei nostri Soci, dei nostri clienti e dei nostri territori, in un'epoca in cui i valori di relazione e territorialità sono solo apparentemente messi in discussione dalla tecnologia.
I momenti di convivialità hanno contribuito a rafforzare ulteriormente il senso di appartenenza e l’essere squadra all’interno del Gruppo Bancario Cooperativo. 
Valori imprescindibili alla base dell’agire quotidiano di tutte le Persone che lavorano nel Gruppo Cassa Centrale.