Aggiornamenti

Raggiunto l’accordo tra il Gruppo Cassa Centrale e le Organizzazioni Sindacali

Con l’approvazione del Consiglio di Amministrazione di Cassa Centrale Banca, assume efficacia retroattiva il primo accordo a livello di Gruppo raggiunto con i Sindacati il 1° giugno.

Le trattative avviate negli scorsi mesi tra il Gruppo Cassa Centrale e le Organizzazioni Sindacali hanno portato al raggiungimento di intese relative al Valore di Produttività Aziendale, ai Ticket pasto, al Welfare e alla Sanità integrativa a valere per tutte le Aziende e le BCC/CRA e RAIKA del Gruppo.

Per quanto attiene al Valore di Produttività Aziendale (VPA), è stato definito un accordo a carattere sperimentale per la determinazione del valore relativo all’anno corrente ed erogazione nel 2024, il cui valore complessivo terrà conto per l’80% della produttività della singola azienda e per il 20% dei risultati complessivi di Gruppo.

Dal 1° ottobre 2023 i Ticket pasto avranno valore di 8 Euro per tutto il Gruppo, fermi restando gli accordi che prevedono valori superiori.

Infine, per quanto concerne il Welfare, è previsto il versamento dal 1° gennaio 2024 di un importo pari a 225 Euro annui. Inoltre, a partire dal 1° gennaio 2024 è prevista una contribuzione integrativa complessiva della polizza sanitaria dello 0,65%, di cui 0,50% a carico dell’azienda.