News

Vuoi ricevere via email le nostre News?

Lascia i tuoi dati

  • 2024
  • Sostenibilità

    Anche nel 2024, il Gruppo Cassa Centrale – Credito Cooperativo Italiano aderisce a M’illumino di meno, iniziativa ideata da RaiRadio2 e Caterpillar, giunta alla sua 20° edizione.

    Sostenibilità

    Nella classifica delle 150 realtà italiane selezionate da “Il Corriere della Sera” e “Pianeta 2030”, in collaborazione con Statista, anche il Gruppo Cassa Centrale.

  • 2023
  • Sostenibilità

    Si conclude un anno caratterizzato da un insieme di attività a favore della promozione e tutela dell’Ambiente e delle Comunità.

    Sostenibilità

    Anche nel 2023, Cassa Centrale Banca – insieme alle Società del Gruppo Industriale Allitude, Assicura Agenzia e Broker, Claris Leasing, Claris Rent e Prestipay – conferma la sua attenzione per le Persone e per il sociale, grazie all’iniziativa Beneficenza di Natale.

    Sostenibilità

    Avviate le attività di sensibilizzazione al cambio climatico rivolte a scuole, università e cittadinanza in attesa della Conferenza ONU delle Parti sul Clima (COP28) a Dubai.

    Sostenibilità

    Pubblicati 10 podcast di ABI per sensibilizzare ed educare la clientela sui temi legati al mondo bancario e del risparmio dal punto di vista dello sviluppo sostenibile.

    Sostenibilità

    Avviata la fase di ascolto dei Soci e Clienti delle Banche di Credito Cooperativo del Gruppo Cassa Centrale per la rendicontazione di sostenibilità DNF 2023.

    Sostenibilità

    Sabato 30 settembre le Collaboratrici e i Collaboratori del Gruppo hanno piantato altri 364 alberi, che si vanno ad aggiungere ai 350 già messi a dimora nel mese di maggio.

    Sostenibilità

    Anche quest’anno il Gruppo Cassa Centrale si posiziona tra le realtà più attente alla sostenibilità e all’integrazione dei fattori ESG nelle strategie aziendali.

    Sostenibilità

    Il Gruppo Cassa Centrale si conferma tra le prime 200 realtà italiane più attente e sensibili alle tematiche ESG nella classifica redatta da Il Sole 24 Ore in collaborazione con Statista.

    Sostenibilità

    Grazie ai clienti delle Banche Affiliate del Gruppo Cassa Centrale che hanno aderito al concorso green in collaborazione con AzzeroCO2, nel Parco Nazionale del Gargano è stato creato il Bosco del Gruppo Cassa Centrale.

  • 2022
  • Sostenibilità

    Presentata al Castello del Valentino di Torino l'iniziativa che vede come partner il Gruppo Cassa Centrale