Sostenibilità

Il Gruppo Cassa Centrale per l’ambiente: nasce il Bosco del Gruppo Cassa Centrale nel Gargano

Grazie ai clienti delle Banche Affiliate del Gruppo Cassa Centrale che hanno aderito al concorso green in collaborazione con AzzeroCO2, nel Parco Nazionale del Gargano è stato creato il Bosco del Gruppo Cassa Centrale.

In seguito al concorso green ideato dal Gruppo Cassa Centrale in collaborazione con AzzeroCO2 – azienda che accompagna le Comunità nel percorso di transizione ecologica –, è nato il Bosco del Gruppo Cassa Centrale nel comune di Ischitella (FG) all’interno del Parco Nazionale del Gargano, una delle aree naturalistiche protette più estese d’Italia.

Il contest si è posto l’obiettivo di incentivare i clienti all’utilizzo di Apple Pay attraverso un premio green: la piantumazione di un albero per creare una foresta nel Gargano.

Grazie alle importanti risposte ricevute, il Bosco del Gruppo Cassa Centrale vedrà crescere 1.000 alberi, tra cui Leccio, Pino d’Aleppo e Alaterno su una superficie di 4.000 mq. Il bosco contribuirà all’aumento della copertura arborea e della biodiversità della zona e a mitigare e ridurre l’effetto serra assorbendo elevate quantità di CO2.

Continua così l’impegno ambientale del Gruppo Cassa Centrale, che a breve darà vita anche a un’altra foresta, "Un Albero, una Persona - Il Bosco del Gruppo Cassa Centrale", presso il Passo del Redebus (TN) per far rinascere un territorio colpito dalla tempesta Vaia.

Scopri di più